Visite guidate

Visite guidate


La visita all'interno dei monumenti è guidata. Su prenotazione vengono effettuate anche visite in inglese, tedesco, francese, spagnolo e russo. Prossimamente saranno disponibili le audioguide in quattro lingue: inglese, tedesco, francese e italiano comprese nel biglietto di ingresso.

Visita guidata della Cappella de Sos Regnos Altos all'interno del Castello Malaspina

Accompagnati da una guida potrete ammirare gli affreschi medievali più importanti dell'isola all'interno della cappella palatina.

 

Visita guidata all'interno della Cattedrale Romanica di San Pietro Extra Muros  

Nel cuore della campagna bosana si trova l'antica Cattedrale di San Pietro. La visita guidata vi permetterà di conoscere la storia, l'architettura e l'importanza del monumento. 
 

Giro Città 

Il giro città consente di visitare il centro storico con la possibilità di accesso ai monumenti. La nostra guida vi accompagnerà alla scoperta degli antichi tesori della città, immersi in un passato ricco di storia che affonda le sue origini dai Fenici sino al medioevo con la cappella palatina all'interno del Castello dei Malaspina.
Il percorso prevede:

  • Arrivo a Bosa e incontro con la guida presso Piazzale Nassirya;
  • Visita alla Cattedrale dedicata a Maria Immacolata, nella quale si possono ammirare i dipinti di Emilio Scherer e altre importanti opere d'arte;
  • Passeggiata lungo il corso Vittorio Emanuele (“Sa Piatta”), tra  i bellissimi palazzi nobiliari dell'Ottocento;
  • Percorso medievale nel suggestivo quartiere di Sa Costa, caratterizzato dalle tipiche casette abbarbicate lungo il colle di Serravalle, e visita alla cappella palatina nella quale sono custoditi gli affreschi medievali più importanti dell'isola;
  • Escursione in battello lungo il corso del fiume Temo, l'unico navigabile della Sardegna
  • Ingresso e visita guidata nell'antica Cattedrale di San Pietro extramuros, una delle chiese in stile romanico più antiche in Sardegna.
  • Visita alle antiche Concerie (solo esterno) importante esempio di archeologia industriale.

Inoltre si possono visitare:

Il Museo delle Conce, Il Museo Casa Deriu e la Pinacoteca Comunale, il Museo Etnografico Stara, lavorazione artigianale del filet, delle nasse e della filigrana di Bosa. 

Durata: mezza o intera giornata con possibilità di pranzo in ristorante.