Bookshop

Bookshop

La Cooperativa gestisce due piccoli bookshop nei quali è possibile acquistare oggettistica, depliant, cartoline e alcune pubblicazioni specifiche relative ai nostri monumenti e a tutto il territorio per una maggiore conoscenza della città e dell'intera isola.

Tra i testi più significativi segnaliamo:

  • Bosa medievale. Il castello e la chiesa palatina. A cura di Fernanda Poli con foto di Rossella Fadda. Il libro (ebook) fornisce una rilettura aggiornata sulla fortificazione della città di Bosa e sulla chiesa castellana, cappella palatina dei giudici d’Arborea, sotto il profilo architettonico e artistico. Particolare attenzione e rilievo sono stati posti sulla presenza all’interno del sacro edificio di un ciclo pressoché interamente conservato, esempio unico in Sardegna, di affreschi trecenteschi sui temi pregnanti della spiritualità francescana.

  • Feste e chiese di Bosa, a cura di Monsignor Antonio Spada, Un' accurata storia delle chiese della città  e delle sue festività;

  • La chiesa del Castello di Bosa, gli affreschi della cappella palatina della Madonna de Sos Regnos Altos, a cura della storica dell'arte Fernanda Poli. La pubblicazione descrive in modo scientifico ma allo stesso tempo semplice e discorsivo l'importantissimo ciclo affrescato di epoca medievale.